SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Inizia un nuovo anno educativo targato “Favole a merenda”. Mercoledì 18 novembre infatti alle ore 17.30, presso il Centro per le famiglie di via Manzoni, si è svolta la tanto attesa prima puntata del ciclo di letture animate. In scena, la rappresentazione de “Il Principe rospo”.

I bambini, insieme ai loro genitori o accompagnatori, dopo aver ascoltato il racconto dalla voce dell’educatrice Franca Vagnarelli, sono stati poi rapiti dalla principessa della favola, impersonata dall’educatrice Gabriella De Cesaris.

Ad accogliere i piccoli, anche quest’anno, la mascotte dello spazio, l’orsetto Teddy che li accompagna, oltre che per il primo saluto, anche nella consueta merenda e nell’uscita finale con il trenino.

Mercoledì prossimo 25 novembre sarà la volta della storia “Il topo di città e di campagna”. È pronta una scenografia sorprendentemente a tema con un divertente laboratorio, accompagnato poi, a seguire, da una gustosa merenda in tema.

La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione al numero telefonico 0735.794324 ogni lunedì nella fascia oraria dalle 9 alle 11 e dalle 13 alle 14.