SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Due nuovi appuntamenti con gli “incontri con l’autore”. Le iniziative, promosse dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con la libreria “la Bibliofila”, sono in programma nel fine settimana nell’auditorium comunale con inizio alle 17.30.

Venerdì 20 novembre presenterà il suo libro l’ex dirigente comunale Roberto Conti. “Cartam parlam” è il titolo del piccolo volume in cui ripercorre simpaticamente alcune delle tappe più significative degli oltre 30 anni trascorsi alle dipendenze del Comune di San Benedetto. Un modo, come dice lo stesso Conti, di non prendersi troppo sul serio e soprattutto per “sopravvivere” a tanti anni di impiego pubblico. L’incontro sarà introdotto dal professor Marco Alunno.

Sabato 21 novembre, invece, sempre alle 17,30 in Auditorium, ci sarà il senatore e giornalista Paolo Guzzanti che presenterà il suo ultimo libro “Il mio agente Sasha”. Con questo libro Guzzanti spiega la sua verità su come sono andate le cose durante i lavori della commissione Mitrokhin e racconta la storia segreta di Sasha Litvinenko, l’ex agente del Kgb sovietico e quindi dell’Fsb russo misteriosamente assassinato a Londra per avvelenamento a base di polonio.

Un’occasione per Guzzanti per parlare anche di altri argomenti scottanti come, ad esempio, dell’ascesa di Putin e della sua “strana” amicizia con Berlusconi.