GROTTAMMARE – Doppio  appuntamento con la solidarietà per la Perla dell’Adriatico. Due infatti sono le serate, “Sul mare luccica”, che si terrà il 21 novembre, e ” Una rotonda sul mare”, sabato 23 gennaio, con la consegna del premio al Grottammarese dell’anno, entrambe al Teatro delle Energie.

“Sul mare luccica” sabato 21 novembre alle 21,30 vedrà un teatro frizzante, con i Bianchi e Pulci direttamente da Colorado caffè e Quelli che il calcio, Rocco n’rollo da Central Station mtv, musica con la Scuola di danza Mus.e di Grottammare e tanto cabaret con il gruppo “Generazione Improvvivo”. L’evento sarà presentato da Chiara Gaetani, giovane dinamica da tempo presente nelle attività dell’Associazione Lido degli aranci, che cura la rassegna.

Il secondo appuntamento è per  sabato 23 gennaioUna rotonda sul mare”, con la consegna del Premio al Grottammarese dell’anno 2009. Sempre a cura dell’Associazione Lido degli Aranci, l’ospite della serata sarà Povia, cantante di sfera internazionale. Ancora musica con la partecipazione della cover Rolling StonesUnderground” e l’esibizione del “Centro studi danza classica” di Ascoli piceno. Presenterà la serata Stefano D’Alberto in onda sull’ emittente Rete8.

«Queste Serate – afferma Tullio Luciani dell’associazione Lido degli Aranci – vogliono sensibilizzare il tema giovanile, cambiando il passato clichè che ci ha accompagnato fino all’anno scorso, che vedeva le nostre serate basate sugli anni ’60 e ’80. L’idea è quella di proporre eventi innovativi di modo che i giovani possano riconoscersi e sentirsi parte attiva di questo movimento artistico culturale».

Il ricavato della serata “Sul mare luccica” andrà a favore l’Associazione Coccinella “Dina Sergiacomi” Onlus, che da giugno 2009 si occupa di sostegno dei problemi dei minori, dalle realtà dell’handicap, autismo e socializzazione dei bambini, fino ad arrivare all’assistenza alle ragazze madri e alle famiglie con disagi sociali. Il ricavato della serata “Una rotonda sul mare” come negli ultimi anni andrà a favore della fondazione Alessandro Troiani di Ascoli Piceno.

Gli eventi sono stati realizzati  in collaborazione con la Confcommercio della Provincia Ascoli Piceno, l’Amministrazione Comunale di Grottammare e l’Associazione Lido degli aranci Grottammare.