ASCOLI PICENO – E’ stata approvata la delibera relativa al conferimento della cittadinanza onoraria a Dustin Hoffman che domani martedì 17 novembre sarà ad Ascoli per girare altre parti dello spot promozionale voluto dalla Regione Marche che sarà distribuito sui principali network nazionali ed europei. Un evento molto importante per la cittadina picena che vede tornare il suo mito nella città dove 37 anni fa aveva girato il film ”Alfredo Alfredo”, lasciando ricordi della sua allegria e della sua giocosità che rimarranno nei residenti per tutta la vita.

La votazione si è conclusa con 35 voti favorevoli  ed un astenuto.

“Non me la sento di votare questa delibera perché ho delle riserve in quanto i soldi stanziati dalla Regione Marche pari a 1.740.000 euro come indicato nel Por Fesr (Programma Operativo Regionale Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) potevano essere usati per risolvere i problemi del nostro territorio – queste sono le parole dell’onorevole Ciccanti unico astenuto alla votazione.

In risposta è intervenuto il consigliere Disidoro che ha sostenuto che i soldi concessi dalla Regione Marche dovevano essere esclusivamente investiti sull’accessibilità e sulla valorizzazione del territorio pena la perdita di tali fondi.

Le riprese dello spot promozionale verranno effettuate in piazza del Popolo dalle  ore 7 alle 11 circa e la piazza sarà chiusa al traffico per esigenze tecniche di ripresa.

Il set si sposterà nel pomeriggio presso il teatro Ventidio Basso dalle 15 alle 18.30 circa dove l’attore americano sarà presente per girare lo spot con la presenza di 600 comparse che faranno da pubblico all’interno del teatro. Chi fosse interessato a partecipare come comparsa può presentarsi alle 14.30 presso l’ingresso del teatro in abito da sera o comunque consono all’occasione (privo di colori sgargianti).

E’ vietato l’uso di macchine fotografiche e/o telefoni cellulari di ogni tipo.

Nell’entrata verrà data la precedenza alle comparse già munite di modulo di adesione debitamente compilato e che è disponibile presso il botteghino del teatro dalle 9 alle 13

Per info: 0736298215-298234-298237-244989

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 947 volte, 1 oggi)