SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 22 novembre alle 17:30 il Palazzetto dello Sport di San Benedetto ospiterà l’undicesimo raduno di “Quelli del 1959”. Grazie alla collaborazione dell’agenzia “Lido degli Aranci”, saranno presenti artisti di fama nazionale che promettono risate a volontà.

«Dal 1999 organizziamo una festa annuale, una cena conviviale e spassosa, per riunire i nati nel ’59» commenta il presidente del gruppo Claudio Giuliani. A differenza degli anni passati quest’anno, per l’undicesima edizione dell’evento, gli organizzatori hanno pensato a una festa «all’insegna della risata». Sono stati ingaggiati cabarettisti di fama nazionale come Magico Alivernini e la coppia “Lando e Dino”.

La serata sarà presentata da Stefano D’Alberto di Rete 8. Il gruppo si è autofinanziato così: «I 101 nati nel ’59 hanno dato un contributo in denaro. Giuseppe Traini, dell’Eco-Service, allestirà un giardino tematico» spiega Mara Vena, vice-presidente del gruppo. Nella giornata del 22 novembre saranno presenti anche delle esposizioni della macchina Mini Minor e di Barbie, entrambe create nel ’59. La felice annata ha dato i natali anche a un famoso personaggio televisivo: Topo Gigio. Verrà messo all’asta un pupazzo degli anni sessanta, raffigurante l’emblematico e sampre in auge roditore.

Gli inviti di partecipazione sono stati mandati ai cinquantenni di 21 Comuni delle province di Ascoli Piceno e Fermo e di 8 comuni di Teramo. Invito speciale per 6 sindaci cinquantenni fra i quali figura Giovanni Gaspari. Grazie a un gruppo su Facebook “maxi raduno dei nati nel 1959” gli organizzatori si aspettano un grande numero di presenze, richiamando persone da tutta Italia.

La partecipazione all’evento è totalmente gratuita ma rivolta solo ed esclusivamente ai nati nel 1959

Per informazioni e adesioni:

0735/ 586173

377/1025340

328/9304934

entro il 18 novembre