CUPRA MARITTIMA – Appuntamento straordinario al Cinema Margherita, che ha da poco festeggiato i cinquant’anni dall’apertura. Sabato 14 novembre alle 21.15 verrà proiettato il film italiano “Di me cosa ne sai, inchiesta su un grande mistero italiano”. Il regista Valerio Jalongo sarà presente  in sala per dare vita, dopo la proiezione del film, ad un momento di discussione e dibattito sulle condizioni attuali del cinema nostrani che sarà moderato dal giornalista Simone Gambacorta.
«Che cosa è successo al cinema italiano? Perché si è interrotta quella stagione che aveva visto il nostro cinema primeggiare nel mondo sia artisticamente che commercialmente dal dopoguerra agli anni Settanta?». Sono queste le domande a cui Valerio Jalongo cerca di dare una risposta nel suo documentario “Di me cosa ne sai, inchiesta su un grande mistero italiano”.
“Di me cosa ne sai” è la terza opera di Jalongo ed è stato presentato al Festival di Venezia nella Giornata degli Autori dove ha vinto il premio “Federazione Italiana dei Cineforum”. Il regista e la casa distributrice, hanno poi deciso di promuovere il documentario direttamente nelle sale, scegliendo tra queste anche il Cinema Margherita.

Oltre a sabato 14 sarà possibile vedere il film anche venerdì 13 alle 21.15 e domenica 15 alle 18 e alle 21.15.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 819 volte, 1 oggi)