da Riviera Oggi in edicola

ADRIATICA BASKET SBT: Cardenas 23, Mattioli 7, Tortolini 14, Dohar 11, Ciccorelli 6, Camerino 5, De Angelis 3, Bruni, Cameli, Simonetti. All. Romano
LORETO PESARO: Jovanovic 7, Taddei 15, Morisco 6, Balzelli 3, Lue Verri 11, Lugli 10, Pentucci 8, Tamburini 3, Gentiletti, Giommi. All. Valli
Arbitri: Fuselli (Recanati) e Ivalè (Civitanova)
Parziali: 19-14, 33-28, 48-41

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ha preso il giusto ritmo, e adesso sembra non volersi fermare. L’Adriatica Bitumi Basket Club conquista la terza vittoria consecutiva, stavolta superando in casa il Loreto Pesaro. Rossoblu bravi a condurre l’incontro praticamente dall’inizio e più bravi ancora a resistere nel finale, quando gli ospiti si sono avvicinati fino a -2.
Dopo l’avvio di campionato difficile, questo si è rivelato un ulteriore e importante segnale di crescita. Il primo quarto di gioco vede i due stranieri Cardenas e Dohar indiscussi protagonisti, con 15 punti realizzati in due sui 19 complessivi.
Tre bombe in fila del pescarese Taddei spaventano poi l’Adriatica, ma ci pensano Ciccorelli e Mattioli a frenare la rimonta ospite, consentendo ai rivieraschi di andare al riposo con il vantaggio intatto (33-28). Terzo quarto con Tortolini che fa valere centimetri ed esperienza, mentre Pesaro continua ad affidarsi al tiro dai 6,25, senza però riuscire a mettere in difficoltà la difesa sambenedettese (48-41). Gl ultimi 10’ sembrano inizialmente non cambiare l’inerzia del match, ma a due minuti dalla fine gli ospiti approfittano di un calo dell’Adriatica e arrivano fino a -2 (63-61).
I ragazzi di Romano mantengono però i nervi saldi e dalla lunetta non sbagliano più nulla, chiudendo sul 69-63. Un successo che porta la squadra del presidente Valori a quota 6 punti. Sabato prossimo, 14 novembre, l’Adriatica Basket Club farà visita al Potenza Picena per la decima di campionato. Match in programma alle ore 21.15 nella palestra di via Piemonte.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 798 volte, 1 oggi)