da Riviera Oggi in edicola
Under 14 SEF Stamura Jesi – Amatori Ascoli – Rugby Samb
Esordio nelle competizioni ufficiali per i più giovani, ad Ancona. Soddisfatto lo staff tecnico e gli stessi giocatori, che hanno iniziato l’avventura nel triangolare assieme a mister Floriano Raffaelli.
Under 16 Rugby Samb-Praetoriani 53-0
L’Under 16 ha giocato una bellissima partita contro i Praetoriani di Recanati, per la gioia dei genitori e del folto pubblico che ha affollato le gradinate del Ballarin per l’esordio dei “ragazzi terribili” in casa. I rossoblu hanno mantenuto un ritmo altissimo per tutta la partita giocando bene e soprattutto con tutta la squadra, senza egoismi o personalismi che non fanno parte di questo sport e di questa squadra.
Mister Simonetti ha commentato così la gara: «E’ stata un’altra grande prova di carattere, dopo un inizio sotto tono. All’inizio gli ospiti giocavano senza flanker, cosa a cui non siamo abituati. Però una volta trovate le giuste misure, per gli avversari s’è fatta “notte”. Loro sono forti fisicamente ma noi siamo più organizzati e quindi non ci siamo intimoriti e così, giocando palla alla mano, abbiamo aperto il gioco e dimostrato grande solidità». Eppure la Samb Rugby aveva diversi assenti, che però non si sono notate considerate le inequivocabili nove reti a zero (eppure nei due precedenti incontri i Pretoriani ne avevano subite in tutto soltanto 5). Da sottolineare le prove di Siniscalchi e Valeri, ma anche di Luciani, Pellei e Maranci.
Under 18 Elite Rugby Samb-Gran Parma 0-103
La partita più difficile dell’anno purtroppo non tradisce il pronostico. Il Parma è avversario di prima qualità con rugbisti che arrivano da tutta l’Italia. Per competere un minimo occorreva una prestazione eccezionale, che non era possibile a causa dei tanti assenti per influenza, tanto che i rossoblu sono scesi in campo in 15 senza avere possibilità di essere sostituiti. Prossima partita Domenica 15 Novembre fuori casa contro l’Ascoli alle ore 11,00
La Senior Samb Rugby ha osservato un turno di riposo

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 815 volte, 1 oggi)