SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’associazione culturale “Terramia” ha esposto il progetto relativo alla manifestazione “Capricci di gola” che si terrà a San Benedetto nei giorni 14 e 15 novembre. Si tratta di una mostra mercato alla rotonda Giorgini.

«La manifestazione “Capricci di Gola” è nata dall’idea di valorizzare il territorio attraverso la presentazione di eccellenze produttive tipiche legate alla tradizione contadina attraverso mercati nell’ambito dei quali i produttori agricoli possono direttamente presentare e raccontare il loro lavoro al pubblico», spiega il presidente dell’associazione “Terramia”, Ettore Ciabattoni. Lo scopo di tale progetto è quello di orientare il consumatore verso una scelta più consapevole degli alimenti, di comprenderne i metodi di produzione e di recuperare le tradizioni.

La manifestazione “Capricci di Gola” si svolge in maniera itinerante nel territorio marchigiano e in quello abruzzese da circa un anno nelle piazze principali dei Comuni, grazie al sostegno degli enti locali.

Anche quest’anno la rotonda Giorgini/viale Buozzi è stato indicato come luogo ideale per l’ appuntamento con il gusto.

La mostra mercato delle migliori eccellenze enogastronomiche nazionali e di due territori di confine, Marche e Abruzzo, si svolgerà a San Benedetto del Tronto, nelle giornate 14-15 novembre 2009, 19-20 dicembre 2009, 27-28 marzo 2010.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 652 volte, 1 oggi)