MONSAMPOLO DEL TRONTO – Disegno che passione. Sono aperte fino al 25 novembre le iscrizioni per “Illustrando”, iniziativa promossa in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Monsampolo, che si terrà dal 3 dicembre fino al 3 maggio. Essendo stabilito a 10 persone il numero massimo dei partecipanti, le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo.

Le lezioni, a cura dell’insegnante Daniela Ballestra, illustratrice di libri per l’infanzia, si svolgeranno tutti i giovedì dalle 18,30 alle 20.30 presso l’ex scuola elementare di Monsampolo.

La finalità del corso è l’acquisizione di capacità creative, tecniche e metodologiche per realizzare un racconto illustrato destinato all’editoria per ragazzi. Al termine del corso sarà anche rilasciato un attestato.

Gli allievi del corso, inoltre, potranno partecipare alla selezione per la pubblicazione di un libro illustrato, a tema animalista, a cura dell’associazione “Arca 2000” di San Benedetto del Tronto, che ha promosso il concorso d’illustrazione “Amici animali” con la collaborazione del comune di Monsampolo.

Per informazioni su programmi, costi, e modalità d’iscrizione, si può telefonare al numero 340.6720936, inviare un’email all’indirizzo corsillustrazione@tiscali.it; o visitare il sito www.illustriamounafavola.it.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.061 volte, 1 oggi)