CUPRA MARITTIMA – Al via il corso di Inglese. Inizierà infatti con una lezione di prova venerdì 13 novembre alle 21 presso la biblioteca Comunale e sarà realizzato da “The Language Academy” in collaborazione con il Comune di Cupra. A presentarlo, nell’incontro iniziale del 6 novembre presso la Sala Consiliare, è stata la direttrice Aghata Terranova.

Si tratta di lezioni della durata di novanta minuti, per un totale di circa 20 ore distribuite in tre mesi e mezzo. Gli incontri si svolgeranno una volta a settimana e saranno tenuti dall’insegnate Mersilla Voda. Il costo totale del corso è di sessanta euro.

Ha spiegato la Terranova: «Il corso punta molto al parlato, aspetto fondamentale di una lingua per relazionarsi con gli altri».

«A Cupra – è intervenuto l’assessore alla cultura Luciano Bruni – è inesistente il concetto di educazione permanente. Anche da adulti è possibile mettersi in gioco ed imparare una nuova lingua, soprattuto l’Inglese che oggi è indispensabile per trovare lavoro. In un paese come il nostro, a vocazione turistica, le basi dell’Inglese diventano ancora più importanti per comunicare con gli stranieri che trascorrono qua le loro vacanze».

Per informazioni ed iscrizioni (ancora aperte) contattare lo 0735.776707.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 425 volte, 1 oggi)