GROTTAMMARE – Aperto il bando per il Premio Letterario “Gabriele Olivieri”. Si è tenuta presso l’Hotel Parco dei Principi di Grottammare, un incontro tra i componenti della commissione per decidere alcune importanti aspetti della seconda edizione della rassegna riservata ai giovani fino a 40 anni.

Erano presenti il Presidente del Premio Letterario “Filippo Olivieri”, ed alcuni componenti della commissione esaminatrice ovvero Lucilio Santoni, Americo Marconi, Alceo Spinozzi e Nazzareno Perotti.

Il tema di fondo per quest’anno sarà “La Famiglia” ma diverse sono le novità. Innanzitutto la data di consegna verrà probabilmente prorogata da fine febbraio a fine aprile 2010.

Verrà inoltre introdotto un premio in denaro da assegnare al primo classificato. La data di premiazione è invece prevista per i primi giorni del mese di settembre 2010. Un’altra novità riguarderà infine la presenza di aziende commerciali che sponsorizzeranno, almeno in parte, l’iniziativa.

Per il resto si registra la sostanziale riconferma delle caratteristiche di partecipazione: il lavoro presentato non dovrà superare le 15 cartelle, ogni cartella dovrà al massimo contenere 30 righe, con caratteri utilizzati già definiti ed enunciati nel bando. I canali di diffusione del bando di partecipazione sono internet e cartaceo.

Il Presidente Filippo Olivieri si è detto «molto soddisfatto dei risultati raggiunti nella prima edizione e l’obiettivo che ci si è posti quest’anno sarà certamente quello di incrementare il numero dei partecipanti e selezionare nuovi, giovani talenti».

La partecipazione al primio letterario è totalmente gratuita.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 578 volte, 1 oggi)