ASCOLI PICENO – Fine settimana lungo e ricco di eventi ad Ascoli per quello che riguarda l’intrattenimento e la cultura.

Si inizia subito forte giovedì sera al Risto Break Music Pub, Zona Industriale di Ascoli Piceno, dove uno dei più grandi Rock&Bluesman vivente del mondo, l’americano Michael Burks, replicherà l’esibizione di questa estate, quando sempre nello stesso locale aveva incantato i numerosi appassionati accorsi. Sempre giovedì ci sarà una serata di Cabaret con Salvo Spoto presso il Pub Boccaccio, dove è in esposizione permanente fino al 30 novembre anche una personale del fotografo ufficiale del “David di Donatello” Giuseppe Di Caro, mentre al Circolo di Cultura Cinematografica di Monticelli “Don Mauro” prosegue la rassegna dedicata al regista ascolano Giuseppe Piccioni con la proiezione del film del 2001 “Luce dei miei occhi”.

Ancora musica venerdì sera, al Palafolli, con il concerto del noto percussionista e cantante Tullio De Piscopo.

Sabato si apre con il Convegno a Palazzo dei Capitani “Il corteo storico: radici, continuità, attualità”, nell’ ambito della “Quarta giornata della storia”, organizzata dalla Federazione Italiana Giochi Storici con il Patrocinio del Ministero dei beni e delle attività Culturali, oltre che della Regione Marche, della Provincia e del Comune di Ascoli Piceno.

Per le strade del centro, oltre al tradizionale mercatino dell’antiquariato ci sarà la Fiera di Carnevale.

Il regista e attore napoletano Toni Servillo porterà al Teatro Ventidio Basso ( ore 20.30) la “Trilogia della villeggiatura” di Carlo Goldoni mentre al Palafolli (21.00) si esibiranno in concerto i “Regina”, tribute e cover band degli indimenticabili Queen di Freddy Mercury.
Entrambi replicheranno domenica sera alla stessa ora.

Infine domenica pomeriggio al Centro Commerciale “Al Battente” Cristina Chiabotto parteciperà ai festeggiamenti per i dieci anni dall’apertura, mentre alla libreria Rinascita ci sarà la presentazione del libro “C’era una volta il Welfare state”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 603 volte, 1 oggi)