SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nuovo appuntamento per “Edusport Viaggi”. Si tratta dell’iniziativa organizzata dall’assessorato allo Sport del Comune di San Benedetto del Tronto che giovedì 12 novembre vede il funzionario del Servizio Sport Mario Palanca accompagnare la Basket Club San Benedetto, al Palalottomatica di Roma.

Più esattamente saranno una rappresentativa composta da cinquanta atleti con i rispettivi responsabili della associazione sportiva per assistere al match di Euro League tra la Virtus Roma e il Maccabi Tel Aviv.

Evento unico nel suo genere, sono previsti circa 8 mila spettatori al Palalottomatica, il San Siro del basket. I giovani atleti vedranno dagli spalti confrontarsi, a colpi di canestri, due compagini d’alto livello.

Il Maccabi detentore del titolo di campione d’Israele per l’anno 2009 vanta anche 36 Coppe d’Israele, 5 di Eurolegue, 48 campionati vinti e un’unica Coppa Intercontinentale mentre la Virtus  Roma vanta un titolo di campione d’Italia, una Coppa Intercontinentale e una Super Coppa Italiana.