SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si chiude il primo ciclo della stagione 2009/2010 del Cineforum Buster Keaton di San Benedetto del Tronto. Martedì 10 novembre, presso il Teatro Concordia, verrà proiettato il film “The informant” diretto da Steven Soderbergh, con Matt Damon protagonista. Oltre al consueto appuntamento serale delle 21.30, si aggiunge la proiezione pomeridiana alle 17 con  tessera omaggio e ingresso ridotto a 3 euro per coloro che hanno superato i sessantacinque anni. L’iniziativa Giovani della terza età al Cineforum è nata dalla collaborazione del Cineforum con l’assessorato alle Politiche Sociali e l’assessorato alle Politiche Culturali del Comune di San Benedetto del Tronto.

Il cartellone del secondo ciclo di film inizierà martedì 17 Novembre con i seguenti titoli: “Capitalism: a love story” di Michael Moore; “Motel Woodstock” di Ang Lee, “Lebanon” di Samuel Maoz (vincitore del Festival di Venezia 2009); “Il Nastro Bianco” di Michael Haneke (vincitore del Festival di Cannes 2009).
Trama di “The informant”: astro nascente della Archer Daniels Midland (Adm), multinazionale dell’industria agroalimentare, Mark Whitacre (Matt Damon) diventa improvvisamente informatore ai danni della società per la quale lavora. Anche mentre collabora con l’Fbi, passando informazioni in merito a una frode sul controllo dei prezzi, Whitacre si immagina di venir acclamato come un eroe e premiato con una promozione, accetta quindi con entusiasmo di indossare un microfono e infilare in borsa un registratore, figurandosi già nei panni di una sorta di agente segreto. Sfortunatamente per l’Fbi, il loro testimone principale non è così intraprendente da sapersi introdurre nelle casse della società.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 563 volte, 1 oggi)