MARTINSICURO – Alla “Settimana dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile” (promossa dall’Unesco dal 9 al 15 novembre) anche Martinsicuro partecipa promuovendo le risorse principali del suo territorio: ambiente e cultura saranno infatti i temi su cui è incentrato il programma organizzato dall’Antiquarium di Castrum Truentinum in collaborazione con la Cea Scuola Blu.

Tre giornate in cui scuole e cittadini potranno partecipare ad una serie di iniziative – tutte ad ingresso libero – alla scoperta dei tesori culturali e delle bellezze ambientali peculiari del territorio.

Il 13 Novembre, in mattinata, il direttore dell’Antiquarium di Castrum Truentinum Andrea Staffa incontrerà gli alunni delle scuole di Martinsicuro, mentre nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, il Museo Archeologico resterà aperto per visite guidate a cura dei volontari dell’Archeoclub di Martinsicuro.

Il 14 novembre, dalle 15 alle 18, apertura dell’Antiquarium e a seguire alle 18 presentazione della mostra fotografica “Obiettivo sulla Sentina”, allestita nelle sale del Torrione, con aperitivo.

Il 15 novembre si terrà la visita giuda alla Riserva Naturale della Sentina: l’appuntamento è alle ore 10 presso l’Antiquarium, da cui si partirà con i mezzi propri verso il percorso naturalistico, accompagnati dalle guide del Comitato di Indirizzo della Riserva Sentina e del Cea Scuola Blu.

Nel pomeriggio apertura del Museo Archeologico dalle 15 alle 18.

Per info: 0861 760202 – 347 4196327 – castrumtruentinum@gmail.com

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 424 volte, 1 oggi)