CUPRA MARITTIMA – Una suggestiva cornice per una giornata da “gustare”. Anche quest’anno torna infatti la terza edizione di “Castagne al Borgo”. Domenica 8 novembre per le vie di Marano ci saranno i prodotti tipici della stagione.

Gli stands gastronomici apriranno alle 15 e ci saranno crepés, caldarroste, dolci, acquaticcia, bruschette, vino, vin brulè e braciole arrosto. Un menù completo curato dai vari comitati di quartiere di Cupra Marittima. Non mancheranno poi le degustazioni di olio e vino.

Spazio al divertimento per i più piccoli con i giochi per bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie che si sfideranno a giochi popolari di un tempo tra le classi quarta e quinta elementare, poi prima, seconda e terza media.

Alle 16 invece sfilata dei menestrelli, palloncini modellabili e body painting. Alle ore 18.30 poi via all’intratteniemnto folkloristico a cura delle classi della quinta elementare.

Da sottolineare che per l’occasione il Museo del Territorio sarà aperto. Un’occasione dunque per vivere Marano in tutti i suoi aspetti, un Paese Alto che offre un magico panorama conciliando festa, buon cibo, convivialità e cultura.

Ricordiamo che per “Castagne al Borgo” è disponibile un bus navetta gratuito con partenza da Piazza della Libertà dalle ore 15.

L’evento è organizzato principalmente dai Comitati di Quartiere, in collaborazione con la Pro Loco, la Consulta Giovanile, il Csi San Basso e l’Istituto Comprensivo e l’Amministrazione Comunale.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 646 volte, 1 oggi)