SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Autunno nel segno della tradizione popolare picena. In occasione della ricorrenza di San Martino, da sempre molto sentita nel territorio, e come conclusione degli eventi proposti nel corso dell’anno, il Museo Pietraia dei Poeti saluta l’autunno con la IV edizione de “L’Autunno di Eva”.

Il maestro Marcello Sgattoni offrirà ai suoi ospiti una giornata ricca di eventi culturali e divertimento all’insegna della multisensorialità che è l’anima della Pietraia.

Il programma della manifestazione prevede l’intervento dello storico Gabriele Cavezzi sul tema “I festeggiamenti di una volta”, seguito dalla lettura di poesie e canti della tradizione a cura di Giovanni Quontamatteo e Nazzareno Amabili. Non mancheranno le musiche della tradizione popolare picena celebrate dal maestro di fisarmonica diatonica Giuliano Cameli.

Parlando di cultura del territorio, non si può tralasciare quella enogastronomica. Agli ospiti sarà offerto un buffet di prodotti tipici della nostra terra con le profumatissime castagne arrosto.

Per informazioni: Tel. 3922274929, http://pietraiadeipoeti.it, e-mail: info@pietraiadeipoeit.it