MARTINSICURO – I ragazzi delle scuole elementari e medie di Martinsicuro e Villa Rosa festeggiano il “Premio San Martino”: domenica 8 novembre alle ore 15 si terrà in piazza Da Vinci a Villa Rosa la cerimonia di premiazione dell’ottava edizione del concorso, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune.

“Noi, loro, gli altri…e la solidarietà” è stato il tema sul quale i ragazzi hanno lavorato per la creazione degli elaborati artistici. «Alla traccia dell’edizione 2009 – ha affermato il presidente della Pro Loco Armando Tribuiani – hanno risposto con entusiasmo e creatività numerosissimi alunni, grazie anche alla collaborazione e all’impegno del corpo docenti. Il concorso è un momento di aggregazione tra genitori, insegnanti e ragazzi».

Tra tutti i lavori (circa 900) esposti in piazza Da Vinci sarà decreto il vincitore grazie ad  un’apposta giuria, composta da Rosina Partemi, membro del consiglio direttivo della Pro Loco, dall’insegnante Alessia Di Tommaso, e dalla pittrice Daniela Biase.

A corollario della manifestazione, a tutti i partecipanti saranno offerti dalla Pro Loco castagne e vino con musica e ballo in piazza.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 416 volte, 1 oggi)