RIPATRANSONE – Novità urbanistiche per Ripatransone. Il Comune ha acquistato dalla famiglia Cerolini un’area di 948 metri quadrati nel cuore del centro storico da adibire a parcheggio pubblico e spazio sovrastante per attività ricreative polivalenti.

Il progetto prevede di realizzare una struttura completamente interrata da destinare a parcheggio nel quale troveranno posto 24 autoveicoli e al quale si accederà per mezzo di una rampa a doppio senso con ingresso su via Margherita.

Dallo stesso si sale all’area soprastante per il tramite di una scala pedonale posta vicino alla rampa carrabile e coperta da una tettoia in legno, oppure tramite la rampa stessa.

Sopra al parcheggio, saranno invece realizzati ulteriori 5 posti riservati ai disabili, uno spazio per il gioco sistemato a prato, ad uso dei ragazzi più piccoli residenti nel centro storico, attorno al quale saranno disposte delle panchine, delle aiuole verdi piantumate con siepi e alberature di varie specie, una fontana, un piccolo gazebo in legno, oltre a percorsi pedonali in ghiaietto ed un accesso carrabile. Il costo complessivo di tale progetto, comprensivo del costo di acquisto dell’area è di 399.658,56 euro.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 595 volte, 1 oggi)