MONTEPRANDONE – Ecco l’avviso pubblico per la presentazione della domanda di accesso all’assegno di cura per anziani non autosufficienti. Il contributo economico è di 200 euro, è di durata annuale ed è destinato alle persone anziane non autosufficienti che vivono sole o presso un nucleo familiare.

Il fine è quello di consentire la permanenza o il ritorno nel contesto familiare dei soggetti non autosufficienti mediante il potenziamento del sistema di cure domiciliari. Per presentare la domanda, disponibile in Comune e sul sito www.comune.monteprandone.ap.it, c’è tempo fino al 30 novembre.

Per rientrare in graduatoria occorre anche essere dichiarati non autosufficienti con certificazione di invalidità pari al 100% e usufruire di indennità di accompagnamento.

La domanda può essere presentata anche nel caso in cui l’indennità di accompagnamento è corso di riconoscimento, purché l’istanza sia stata presentata almeno 2 mesi prima della scadenza del bando.

Per quello che riguarda la fascia Isee, il periodo di imposta è del 2008 e non deve essere superiore a 11 mila euro in caso di anziano non autosufficiente solo. Non deve superare i 25 mila euro in caso di anziano non autosufficiente residente presso il nucleo familiare.

Per informazioni contattare il Comune di Monteprandone al numero 800.235456.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 509 volte, 1 oggi)