OFFIDA – «Abbiamo deciso di svolgere le riunione di giunta nei 10 quartieri di Offida, per monitorare le questioni e per deliberare atti di impegno immediato a quel quartiere». A parlare è il sindaco Valerio Lucciarini che annuncia l’inizio delle giunte itineranti.

Dal 5 novembre al 17 dicembre infatti con una o due riunioni settimanali, sindaco, assessori e consiglieri di maggioranza si incontreranno prima alle 18 per una giunta ordinaria che dalle 21 in poi sarà aperta anche ai rappresentanti del quartiere ospitante. Il primo appuntamento si terrà quindi il 5 novembre nel quartiere Cappuccini.

Lucciarini lancia così il motto: «Il Comune nei quartieri, il Comune dei quartieri» e auspica riunioni snelle e pratiche, che non siano solo un ricettacolo di problematiche ma produttive.

«Si dà finalmente sostanza – ha commnetato a proposito l’assessore alla cultura Giampiero Casagrande – al ruolo dei consigli di quartiere. Ciò permetterà in futuro una maggiore distribuzione di eventi, in tutto il paese»

Il Comune di Offida si impegna in questo modo a favorire una maggiore integrazione tra amministrazione e cittadini. Conclude il sindaco: «Cercheremo di rispondere alle esigenze di tutti».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 677 volte, 1 oggi)