ASCOLI PICENO- Per la notte di Halloween l’assessorato allo Sport e alla Gioventù lancia il “Disco-pullman“, il servizio bus gratuito per vivere in sicurezza la movida notturna legata alla notte delle streghe.

L’iniziativa, presentata dal Consigliere comunale di Ascoli Marco Fioravanti, dal vicepresidente della Provincia e assessore alle Politiche Giovanili Pasqualino Piunti, e dal sindaco di Ascoli Guido Castelli, prevede un servizio di pullman gratuito il 31 ottobre per portare i ragazzi ascolani nella discoteca BB di Grottammare con partenza alle ore 24 dal Piazzale dello Stadio per poi ripartire dalla discoteca alle ore 5.

L’ iniziativa è molto importante perché oltre a garantire ai ragazzi un sano divertimento, dà anche una corretta informazione. Infatti nei pullman ai ragazzi verrà consegnato materiale informativo sui danni derivanti dall’assunzione di sostanze stupefacenti e sull’abuso di alcolici. Come ha sottolineato l’assessore alle Politiche Giovanili, Pasqualino Piunti, «una gran parte degli incidenti stradali che vedono protagonisti ragazzi tra i 21 e i 24 anni si verificano a causa dell’assunzione di elevate quantità di sostanze alcoliche».

«E’ un progetto – ha aggiunto Piunti – per sensibilizzare il territorio, coinvolgere le famiglie e reperire le risorse predisponendo una delibera che dà la possibilità alle amministrazioni di farsi sponsorizzare dai privati».
Questa iniziativa, è stata organizzata in collaborazione con il titolare della discoteca BB, Gianni Iacoponi, ed i ragazzi di “passionight”, organizzatori e promotori di eventi, che sottolineano come questo sia un evento importante per divertirsi in sicurezza e non come pretesto per fare abuso di alcolici pensando che poi sarà il pullman a riportarli nelle loro case. 

Questo è solo il primo dei tanti progetti che coinvolge Ascoli e il Comune di San Benedetto sperando che abbia un riscontro positivo cosi da organizzare in futuro altri servizi di pullman che non solo portino i giovani ascolani in Riviera, ma anche i giovani di San Benedetto ad Ascoli cercando di invertire la tendenza valorizzando al massimo il rapporto tra le due città.

Erano presenti, inoltre, gli organizzatori della festa “Halloween is beginning” che si svolgerà sabato 31 ottobre al Carburo di Ascoli (dietro la stazione, affianco alla palestra Tonic) alle ore 21 con ingresso di cinque euro comprensive di drink.

Per info e prenotazioni “Disco- pullman”rivolgersi allo staff passionight: Alessio Talamonti 349.1359416

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.039 volte, 1 oggi)