ANCONA – Il regista teatrale Alessandro Sciarroni è alla ricerca sul territorio nazionale di gemelli monozigoti da introdurre nella nuova produzione del Teatro Stabile delle Marche. Lo spettacolo è “Lucky Star”, digressione su Romeo and Juliet di William Shakespeare, regia e ideazione di Alessandro Sciarroni, drammaturgia di Alessandra Morelli e Alessandro Sciarroni.

Il casting di selezione si svolgerà giovedì 26 e venerdì 27 novembre ad Ancona al Teatro delle Muse. La produzione, ancora in via di definizione, verrà realizzata durante i mesi di marzo e aprile 2010.

“Lucky star” debutterà a fine aprile 2010 all’interno del progetto del Teatro Stabile delle Marche, Shakespeare in città, che propone fino ad ottobre 2010, 56 appuntamenti ad Ancona tra spettacoli prodotti e ospitati, conversazioni, incontri e laboratori.

Al casting possono partecipare gemelli monozigoti di entrambi i sessi e di qualsiasi nazionalità, purché residenti sul territorio italiano e che abbiano compiuto il diciottesimo anno d’età.

Ulteriori informazioni ed indicazioni rispetto alle giornate di selezione, verranno fornite ai candidati una volta formalizzata la propria partecipazione.

Sebbene sia richiesta una predisposizione all’uso scenico del corpo e della voce, non è condizione necessaria, l’aver avuto esperienze teatrali precedenti.

Per informazioni 071.5021613 e per proporre la propria candidatura, inviare una mail con i propri dati anagrafici, allegando curriculum e fotografia che ritragga entrambi i gemelli alla mail del direttore di produzione Francesca Moretti moretti@stabilemarche.it.  Altre informazioni anche su www.stabilemarche.it.