SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si riprendono i festeggiamenti di San Benedetto Martire. Sabato 31 ottobre verranno recuperati alcuni dei festeggiamenti già previsti in onore del patrono della città.

Sabato pomeriggio alle ore 17, in piazza Matteotti si potrà quindi assistere alla realizzazione del “Maritozzo gigante”, un maritozzo di ben 100 metri farcito di cioccolato, opera dei fornai, che sarà offerto ai visitatori di tutte le età.

Alle 18,30, sempre in piazza Matteotti, avverrà l’estrazione della lotteria, prima della quale si possono acquistare gli ultimi biglietti. Tra i premi in palio ci sono una Toyota IQ e un soggiorno a New York di 9 giorni. La cerimonia di consegna del “Gran Pavese Rossoblù” si svolgerà invece nei giorni seguenti.

Ricordiamo che la conclusione della festa, prevista per il 13 ottobre, era stata rimandata in segno di solidarietà con la famiglia di Maurizio Fagone, il marittimo sambenedettese morto nel naufragio del “Diana madre”, i cui funerali sono stati celebrati venerdì scorso.

Per questo durante la manifestazione verrà effettuata una raccolta fondi, il cui ricavato sarà devoluto a favore della famiglia Fagone.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 765 volte, 1 oggi)