MARTINSICURO –  Gli alunni delle scuole in biblioteca alla scoperta dei libri. Anche Martinsicuro aderisce all’iniziativa ministeriale “Ottobre piovono libri – I luoghi della cultura”, portando i piccoli scolari a conoscere la biblioteca comunale.

Nelle giornate di lunedì 26 ottobre (ore 10) e martedì 27 (ore 14,30) i bambini della seconda elementare delle scuole di Martinsicuro e Villa Rosa saranno protagonisti di un suggestivo percorso visivo denominato “Quando il libo vola in biblioteca”, attraverso cui potranno scoprire cosa accade ad un libro quando “entra” in biblioteca: dalla sua catalogazione e classificazione al suo utilizzo, avvicinandosi al mondo della lettura in modo divertente e accattivante.

«A questi primi due appuntamenti – ha affermato il consigliere delegato alla Cultura Massimo Vagnoni – ne seguiranno degli altri poiché vogliamo promuovere i luoghi della cultura a Martinsicuro. Il Comune ogni anno investe nell’acquisto di nuovi testi, e vogliamo pertanto incentivare il più possibile la fruizione della biblioteca comunale, che molti purtroppo nemmeno conoscono».

L’iniziativa, promossa dal Ministero dei Beni Culturali in collaborazione con l’Unione delle Province d’Italia e con l’Associazione Nazionale Comuni d’Italia, a Martinsicuro è stata organizzata dall’Ufficio Cultura grazie all’interessamento di Stefania Giudice, Daniela Paci ed Elvi Camaioni.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 350 volte, 1 oggi)