MONTEPRANDONE – Inaugurata la nuova aula della scuola materna. La cerimonia si è tenuta giovedì 22 ottobre alle 17 alla presenza dei genitori dei piccoli alunni, al Sindaco Stracci, assieme alla Dirigente, la Dottoressa Francesca Fraticelli.

La necessità di questo nuovo spazio era dovuta alla crescita del numero degli alunni che frequentano le scuole del Comune di Monteprandone.

Infatti all’inizio di quest’anno scolastico la Scuola dell’Infanzia della Direzione Didattica di Centobuchi la presenza in eccesso di bambini aveva costretto la Dirigenza a spostare una classe in un’aula situata presso la sede della Scuola Primaria (ex Elementare).

La nuova aula, spaziosa ed ospitale, è dotata di tutte le attrezzature destinate all’attività ludica e didattica ed è munita anche di computer che verranno utilizzati per l’avvio all’uso informatico.

L’inaugurazione ha sancito un momento importante anche per il nuovo parroco Don Pierluigi Bartolomei. Insediatosi la settimana scorsa presso la Parrocchia “Regina Pacis”, Don Pierluigi, subito dopo il taglio del nastro, ha celebrato il suo primo rito di benedizione in una struttura pubblica di Centobuchi.