SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nove punti in tre partite, appena cinque nelle precedenti cinque (scusate l’assonanza). La Samb sembra trasformata: solida tatticamente, arcigna in difesa, ancora non strabordante in attacco dove comunque Menichini sembra l’uomo giusto al posto giusto e Cacciatore è un giocatore in grado di fare la differenza contro qualsiasi difesa (senza dimenticare chi attualmente gioca meno: Basilico, Gentili e Giandomenico…).
«Non dobbiamo abbassare la guardia, voglio una squadra che ad ogni partita dà sempre il massimo» spiega Sergio Spina, presidente che ha raccolto la pesante eredità post-radiazione cercando di infondere entusiasmo ad un ambiente che altrimenti rischiava di inabissarsi.
«Abbiamo due partite in quattro giorni, domani sera in casa contro la Castelfrettese e domenica ad Urbino. Non ci possiamo permettere di rilassarci, dobbiamo dare il massimo e ottenere il più possibile. Il campionato è lungo e dobbiamo ancora recuperare dei punti».
Spina suona la carica, adesso Palladini e i suoi ragazzi sono chiamati a continuare sulla strada intrapresa nelle ultime giornate. Anche perché lo stipendio di settembre, fa sapere la società, è già stato pagato. Sarà Eccellenza, ma il trattamento è più che professionistico.

NOVITA’ Sono in vendita i biglietti per la gara di domani, attraverso il sistema Booking Show. A tal riguardo riportiamo quanto scritto dalla società nel suo sito ufficiale: «E’ ferma intenzione della U.S. Sambenedettese individuare ed attivare nelle prossime settimane dei nuovi punti vendita sul territorio, in special modo nell’hinterland sambenedettese, in modo da poter agevolare tutti i tifosi rossoblù nell’acquisto dei tagliandi in prevendita. Qualunque attività commerciale, rispondente a questa esigenza, fosse intenzionata a voler attivare presso il proprio esercizio un nuovo punto vendita puo’ contattare la U.S. Sambenedettese all’indirizzo e-mail webmaster@sambenedettesecalcio.it oppure al numero della segreteria della società tel: 0735.762407 interno dell’Ufficio Marketing».

CONVOCATI Ventuno i calciatori convocati per Samb-Castelfrettese (assenti gli infortunati Giandomenico e lo squalificato Cacciatore): Chessari e D’Ambrogio (portieri), Bizzarri, Mengo, Natalini, Nicolosi, Ogliari, Pulcini (difensori), Zazzetta, Bianchi, D’Angelo, D’Aniello, Mancinelli, Oresti, Rulli, Tosto, Valente (centrocampisti), Basilico, Carioti, Gentili, Menichini (attaccanti)