SAN BENEDETTO DEL TRONTO – «Ci è imposto un diktat morale su questa zona – afferma Castelli (sindaco di Ascoli, ndr) – e cioè quello di veder rispettata la volontà del Marchese Sgariglia che donò questa area al Comune di Ascoli affinchè da essa ci si potesse fare del bene ai poveri. E’ necessario dunque che tale zona produca reddito». E in questo si fa appello alla collaborazione di imprenditori che abbiano idee innovatrici sulla destinazione d’uso dell’area e il coraggio di fare investimenti».
Così termina l’esilarante e sarcastico filmato “Sentina Golf Club” (citando un articolo di Rivieraoggi.it), immesso su You Tube dallo Scannagatti Channel e interpretato magistralmente da Fiorenzo Massacci (una caricatura di un arrogante miliardario di ‘sti tempi, con erre arrotondatissima, sigarone, cappellino da baseball, mazza da golf, cafonissima pelliccia con sciarpa e a petto nudo), Patrizia Mazza (nei panni della moglie/amante oca, quasi una velina de’ noantri e con voce estremamente cinguettante), oltre che Federico Falaschetti (forse uno di quei morti di fame che il Sentina Golf Club potrebbe assumere nel rispetto della volontà del Marchese Sgariglia: «Povero, ho investito milioni di euro qui, datti una mossa» gli ordina il ricco). Pratogonista indiscussa, ad ogni modo, la amata, odiata e sempre discussa Sentina.
Poche parole, basta vedere. Pubblichiamo il video in questo articolo (la icona sulla destra) e rimandiamo al canale della Casa Scannagatti per qualche allegra risata fatta in casa. Non è poco, visti i tempi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.145 volte, 1 oggi)