ASCOLI PICENO – Sabato 17 ottobre, alle 18, nella Libreria Rinascita di Ascoli Piceno, Marco Salvador, scrittore friulano di romanzi storici di notevole successo, incontrerà la cittadinanza.

L’iniziativa dal titolo “Come costruire un romanzo storico” è stata promossa dall’Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione della Provincia in collaborazione con la libreria “Rinascita”.

Salvador nel suo nuovo libro dedicherà un capitolo ad Ascoli con il contributo di esperti storici locali che saranno presenti all’iniziativa, come Carlo Cappelli, Furio Cappelli, Laura Ciotti, Giannino Gagliardi, Franco Laganà, Luigi Morganti, Renzo Roiati.

Non si tratta del classico incontro con l’autore, ma di un’occasione per scoprire come si costruisce un romanzo storico e per offrire spunti e suggestioni che aiutino lo scrittore ad orientarsi sui fatti storici della città che verranno inseriti nel romanzo.

Il forum alla Rinascita sarà preceduto nella mattinata dall’incontro dello scrittore con alcune classi dell’Istituto Mazzocchi di Ascoli e del Liceo Classico “Leopardi” di San Benedetto del Tronto.