ASCOLI PICENO – Si è svolto giovedì 15 ottobre a Palazzo San Filippo, l’incontro tra il Presidente della Provincia Piero Celani e una folta delegazione modalva costituita da amministratori, imprenditori e rappresentanti di associazioni produttive e del mondo della scuola della formazione. In questi giorni la delegazione visiterà il territorio Piceno sulla base del gemellaggio esistente dal 2002 tra i cinque Comuni moldavi (Cajuşna, Bucovǎt, Ialoveni, Negreşti, Lozova) e cinque Comuni della Comunità montana dei Sibillini (Montefalcone, Force, Montedinove, Montelparo e Santa Vittoria).

Il presidente Piero Celani ha sottolineato l’impegno sul versante internazionale per far crescere questo intenso legame tra le nostre comunità attraverso futuri accordi sul fronte commerciale e turistico suscitando particolare interesse negli ospiti stranieri.

Erano presenti inoltre: il presidente della Comunità montana Cesare Milani i sindaci di Montefalcone Adamo Rossi e di Force Augusto Curti, nonché l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Montedinove Pietro Mazzoni.