SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’informazione sulla donazione delgi organi non è mai abbastanza. Sabato 10 e domenica 11 ottobre si svolgerà la settima Giornata Nazionale di Informazione ed Autofinanziamento promossa dall’Aido.

I volontari dell’Aido saranno presenti sabato pomeriggio e domenica mattina a San Benedetto del Tronto in Viale Secondo Moretti, isola pedonale, per incontrare i cittadini, dare loro informazioni sull’importanza della donazione come valore sociale e come opportunità per salvare la vita a chi non ha altre possibilità di sopravvivenza ed offrire una piantina di Anthurium.

Le offerte ricevute saranno finalizzate a ulteriori campagne informative e alla ricerca sui trapianti. Il trapianto oggi è il trattamento più economico ed efficace dal punto di vista clinico. Grazie ad esso ogni anno vengono salvate migliaia di vite umane.

L’Italia offre la migliore qualità che oggi sia certificabile in Europa, nonostante questi risultati, attualmente, la terapia del trapianto non è un diritto per tutti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 290 volte, 1 oggi)