ASCOLI PICENO – Il Piceno in onda su Rai 2. Sabato 3 ottobre alle ore 17, è stata trasmessa la puntata della trasmissione “Sereno Variabile“, condotta da Osvaldo Bevilacqua, con servizi riguardanti anche la provincia di Ascoli.

La trasmissione è stata sicuramente una vetrina che ha messo in mostra le bellezze paesaggistiche, culturali, artistiche ed enogastronomiche della nostra provincia, con immagini della costa, della collina e della parte montana.

Il servizio introduttivo, girato a Roccafluvione, ha avuto come protagonista Andrea Perugini, Segretario della locale Associazione Albergatori, che ha descritto sinteticamente ma esaustivamente, le peculiarità che possono attirare i turisti nel periodo autunnale.

È stata sotttolineata inoltre l’importanza del turismo enogastronomico e a possibilità, per gli amanti delle passeggiate all’aria aperta, di fare splendide escursioni.

Si è trattato quindi di una pubblicità per il territorio, un’opportunità di mettere in rilevanza gli aspetti che possono attirare chi vuole trascorrere qualche giorno di vacanza dalle nostre parti, non solo nel periodo estivo.