GROTTAMMARE – Prosegue la rassegna “I sensi e il cuore” organizzata dall’associazione Blow Up di Grottammare con un ospite d’eccezione: lo chef-giornalista-gastronomade Vittorio Castellani, in arte Chef Kumalé, il massimo esperto italiano di cucine del mondo.Gli appuntamenti di questa settimana raddoppiano e si diversificano: venerdì sera, 9 ottobre, alle 21, presso la sala Kursaal di Grottammare, come di consueto, saranno proiettati quattro episodi del documentario “Coffee Roots. Viaggio alle radici del caffè“, realizzato proprio da Chef Kumalè in collaborazione con il National Geographic. Gli episodi scelti sono dedicati a quattro paesi, Etiopia, Senegal, Turchia, Indonesia, in cui la tradizione del caffè ha assunto una particolare importanza nella vita e nella cultura degli abitanti. Vittorio Castellani, presente in sala, commenterà le immagini del documentario e preparerà una degustazione di caffé speziato Touba, tipico senegalese.

Il giorno successivo, sabato 10 ottobre, Chef Kumalé guiderà due laboratori di cucina presso il Ristorante Sabya Beach, sul lungomare di Grottammare. I due “talk food”, come li definisce lo chef, serviranno ad approfondire ed imparare l’uso delle spezie nella cucina indiana – la mattina dalle ore 10 alle 13 – e nella cucina marocchina – il pomeriggio alle ore 16 alle 19. Alla fine dei laboratori i cibi preparati saranno degustati dai partecipanti.

Per iscriversi ai laboratori, che sono a numero chiuso, è possibile telefonare al n° 339.6409483, o mandare una mail all’indirizzo associazioneblowup@fastwebnet.it. Il costo è di 25 euro per ciascun laboratorio.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 505 volte, 1 oggi)