MONTEPRANDONE – Sport ed educazione per l’Itc di San Benedetto. Mercoledì 7 ottobre infatti si è dato l’avvio al Progetto “Sportinsieme”, curato dai docenti di Educazione Fisica dell’Istituto “Capriotti” di San Benedetto del Tronto Giancarlo Cesari, Fiammetta Silvi, Adele Costantini e Lucio Emidi.

La prima iniziativa in programma è stata la tradizionale camminata che ha portato circa 900 ragazzi al santuario di San Giacomo della Marca, dove alle ore 10 ad attenderli c’era il Vescovo Monsignor Gervasio Gestori, che ha celebrato la funzione religiosa di inizio anno scolastico.

Per l’aspetto religioso hanno coordinato i docenti don Pierluigi Bartolomei, Raffaele Mora e Danilo Barbieri. Don Pierluigi Bartolomei ha preparato e diretto il coro e gli strumentisti, tutti studenti dell’Itc Capriotti.

Il vescovo ha poi consegnato a tutti i partecipanti un opuscolo con una sua lettera dal titolo “La sfida educativa”. Per l’occasione erano presenti anche il sindaco di Monteprandone Stracci e la dirigente scolastica Vita.