SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giornata importante per il Liceo Scientifico “Rosetti” di San Benedetto. Durante la mattina di lunedì 5 ottobre è stata infatti riconsegnata alla scuola la palestra dopo il completamento dei lavori di sistemazione realizzati dal Servizio Edilizia Scolastica della Provincia. Già nei prossimi giorni studenti e professori potranno fruire della struttura.

Per l’occasione erano presenti il Presidente della Provincia Piero Celani, il Vice Presidente Pasqualino Piunti, l’Assessore all’Edilizia Scolastica Pasquale Allevi, il dirigente del competente servizio della Provincia Gianni Ortenzi e il dirigente scolastico dell’Istituto Silvia Fazzini.

Gli amministratori hanno visitato anche il vicino Liceo Classico dove hanno incontrato la dirigente della scuola Giordano. La dirigente sembrerebbe aver espresso soddisfazione per questo incontro durante il quale si è parlato delle problematiche del plesso e dei possibili miglioramenti da apportare. Nelle prossime settimane verranno visitati gli altri Istituti di competenza presenti nel comprensorio.

Ha dichiarato Celani a proposito dell’incontro: «L’intervento sulla palestra fa parte di un pacchetto più ampio che prevede entro il prossimo anno scolastico l’ampliamento della scuola con la realizzazione di ben 12 aule, una nuova aula magna per 250 posti e nuovi spazi per uffici per un investimento complessivo di 2 milioni 600 mila euro».

«Abbiamo accelerato al massimo i tempi – ha sottolineato con soddisfazione l’assessore Allevi – per una rapida riconsegna della palestra per venire incontro tempestivamente alle richieste dell’Istituto. Ora gli impianti sono perfettamente a norma, è stato rifatto il manto in gomma e realizzati di nuovi spogliatoi».

Ha ricordato linoltre l’Assessore Piunti: «Il diritto allo studio è un bene primario e questo intervento sta a confermare che la Provincia vuole essere accanto al mondo della scuola».