MONTEPRANDONE – Arte a tutto tondo: una bella iniziativa culturale nella città di San Giacomo della Marca. Sabato 3 ottobre si è svolta l’inaugurazione al pubblico della mostra “Libere alchimie d’arte” da parte dell’associazione “Arte & Manifesto”, presso la Sala dell’Archivio del Comune di Monteprandone, presieduta dal sindaco Stefano Stracci e dal poeta Gastone Cappelloni.

Il presidente dell’Associazione, il poeta Domenico Parlamenti, ha voluto con forza questa esposizione che racchiude in un insieme armonico, pittura, scultura, fotografia e poesia. Tra gli artisti che vi hanno partecipato troviamo per i dipinti Ruggiero Capriotti, Diego Dari e Oriana Di Filippo, per la fotografia Sandro Angelini e Andrea Basili, mentre per quanto riguarda le poesie hanno dato il loro contributo Daniela Bruni Curzi, Dina Maria Laurenzi e Sara Raccichini.

Inoltre l’inaugurazione è stata scandita da una serie di letture di poesie ad opera degli associati e dalla recitazione, da parte dell’attore Luca Vagnoni, di alcuni monologhi. Il sindaco ha ribadito la fondamentale importanza del contributo dato dai cittadini, alcuni di loro impegnati nelle varie arti, affinché si realizzi una città protagonista nei diversi ambiti della cultura.

La mostra, che resterà aperta fino all’11 ottobre, potrà essere visitata tutti i giorni dalle 17 alle 20.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 503 volte, 1 oggi)