SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Partono i corsi della Facoltà di Biologia. Si è svolta nel pomeriggio di giovedì 1 ottobre, presso la sede dell’ex Gil sul lungomare Scipioni, la presentazione del programma del corso di laurea in Biologia alle matricole che si avviano a seguire le lezioni nella sede sambenedettese dell’ateneo di Camerino. Alla cerimonia, insieme al consigliere Fernando Palestini, ha portato il saluto dell’Amministrazione comunale il vicesindaco Antimo Di Francesco.

Nell’augurare il buon lavoro alle decine di ragazzi iscritti, il Vicesindaco ha sottolineato l’alta qualità dell’offerta formativa del corso di Biologia ma anche degli altri corsi istituiti presso la sede universitaria sambenedettese come, ad esempio, Biologia della nutrizione.

Di Francesco ha ribadito che il Comune e l’Università, con il supporto fondamentale del Consorzio Universitario Piceno di cui il Comune è uno dei soci più importanti, continuino a lavorare in sinergia per individuare altri percorsi formativi che siano coerenti con le richieste di un mercato del lavoro che, pur in una situazione di innegabile difficoltà, è alla continua ricerca di figure altamente specializzate.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 395 volte, 1 oggi)