MARTINSICURO – Simona Di Eugenio e Desirèe Contenti hanno ricevuto giovedì primo ottobre un premio dall’assessore regionale allo Sport Carlo Masci. Le due campionesse a seguito dei successi nei Mondiali di Pattinaggio Corsa in Cina sono state invitate a Pescara insieme agli atleti e alla dirigenza della “Rolling Pattinatori Bosica” di Martinsicuro.

«Lo sport abruzzese ha delle eccellenze di livello mondiale ha affermato Masci – e lo conferma il fatto che queste pattinatrici hanno ottenuto risultati a tutti i livelli, mondiali ed europei, con medaglie conquistate negli ultimi campionati. Ho l’onore di premiarle, così come verrà premiata la Società che le cura, le fa crescere, e permette poi attraverso dirigenti illuminati di far ottenere loro risultati incredibili».

Simona Di Eugenio ha ottenuto una medaglia d’argento ai recenti campionati mondiali in Cina, nei 10 mila metri a punti ad eliminazione, mentre Desireè Contenti la medaglia d’oro ai campionati europei di luglio ad Ostenda, nel 500 sprint e nell’americana.

Nella sede della Regione sono state premiate assieme agli altri atleti, ai campioni italiani Domenico Bosica e Morgan Coccia, agli allenatori e al presidente della società Gianfilippo Vallese. «Ringraziamo la Regione e l’assessore Masci – ha affermato Vallese – per aver messo in luce, attraverso questa cerimonia di premiazione, i grandi risultati sportivi raggiunti dalla nostra società, dal ’72 ad oggi. Non solo perchè i nostri atleti, che portano alto il nome dell’Abruzzo, meritano riconoscimenti, ma anche perchè, essendo la disciplina del pattinaggio l’unica esclusa dalle Olimpiadi, non sempre si rende onore ai meriti».

«Questi atleti rappresentano un esempio per tutti i giovani abruzzesi, soprattutto per coloro che, invece, si perdono – ha ripreso Masci – Lo sport è la metafora della vita, significa impegno, sacrificio e rispetto delle regole. Questo è il messaggio – ha concluso l’assessore – che la Regione vuole dare».

  

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 828 volte, 1 oggi)