SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sono da poco iniziati i Corsi della Scuola di Formazione Teologica. Le lezioni si tengono presso i locali dei Padri Sacramentini in Via Crispi 22, a San Benedetto del Tronto. La scuola ha raggiunto quest’anno, il suo 36° anno.

Come sempre, le frequenze maggiori si registrano nell’ambito della Diocesi, ma si registrano iscrizioni dal vicino Abruzzo, dal Teramano e dall’Ascolano.

Le materie principali della Scuola di Formazione Teologica sono Sacra Scrittura, Teologia dogmatica, Teologia morale, Storia della Chiesa. A queste si affiancano materie sussidiarie come Liturgia, Patrologia, Filosofia, Diritto Canonico, Religioni e Sette. Sono anche previsti cicli di conferenze su singoli argomenti, con docenti sacerdoti, laici e laiche.

I responsabili della stessa suola fanno sapere che per il linguaggio non tecnico che adotta e per la familiarità che si è sempre instaurata tra docenti e partecipanti, è davvero alla portata di tutti e quindi non registra particolari ostacoli.

Si ricorda inoltre che è ancora possibile iscriversi in uno o più corsi a seconda degli interessi religiosi culturali e individuali.

Il Direttore della Scuola di Formazione Teologica è Padre Giuseppe Crocetti che ha, nel suo vastissimo curriculum, esperienze studi, docenze interessanti.

Ha infatti studiato alla Gregoriana di Roma, nel Pontificio Istituto Biblico, nello Studium Biblicum Franciscanum di Gerusalemme (con gradi accademici in queste Università) ed è stato anche insegnante in numerosi Seminari delle Marche, dell’Abruzzo, del Molise.

Crocetti è stato molto spesso coordinatore ed accompagnatore in numerosissimi Pellegrinaggi in Terra Santa ed è autore di numerosissimi libri di argomento religioso inerenti la Sacra Scrittura (Antico e Nuovo Testamento) ed è stato animatore e docente, fin dal 1972, nella Scuola di Teologia dei Padri Sacramentini.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 412 volte, 1 oggi)