OFFIDA – Riprende il servizio messo a disposizione dall’amministrazione Comunale, “Sempre in movimento”. Si tratta di corsi attività motorie, che partiranno il 5 ottobre, rivolti in particolare ad anziani e adulti residenti nel Comune di Offida. I cittadini offidani over sessanta potranno godere della tonicità, del coinvolgimento, del divertimento che lo sport garantisce.

Due sono le attività promosse dall’amministrazione comunale: attività motoria in palestra, la ginnastica dolce ed acquagym in piscina. Chi vorrà usufruire del servizio potrà iscriversi, entro e non oltre il giorno 2 ottobre 2009 rivolgendosi all’Ufficio Servizi alla Persona, sito in via Roma 15.

L’attività si svolgerà nelle ore mattutine: in palestra presso il palazzetto dello sport “Vannicola” nei giorni di lunedì e giovedì dalle 9.30 alle 10.30. In piscina presso la struttura di San Sivestro nei giorni di martedi e venerdì dalle 9.30 alle 10.30.

L’acquagym è un’attività non solo ricreativa e piacevole, ma completa dal punto di vista estetico, terapeutico e riabilitativo. La ginnastica dolce migliora la condizione e la forma fisica riducendo il rischio di incorrere in malattie e mantiene buone condizioni di salute.

Per agevolare il servizio il Comune ha predisposto il trasporto verso la struttura in maniera gratuita ed in più le tariffe saranno agevolate.

Per il servizio in palestra si pagherà 9 euro la tassa d’iscrizione una tantum mentre la quota mensile è di 12 euro, per il servizio in piscina la cifra d’iscrizione è di 25 euro mentre la quota mensile è di 30 euro. I corsi termineranno a giugno.