SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Proseguono le attività culturali della Palazzina Azzurra. Verrà inaugurata sabato 3 ottobre alle ore 10 la mostra fotografica dal titolo “Un viaggio nell’Immagine. Dedicato a chi ha una visione diversa del mondo”.

Il progetto nasce dal Laboratorio di fotografia gestito dall’associazione “Psiche 2000” di San Benedetto e da Luca Rossi, che ne ha curato la realizzazione nell’ambito delle attività del Servizio di Sollievo dei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale 21.

Il percorso ha prodotto una documentazione fotografica che si sviluppa per temi quali: “La Lente”, “L’Angolo di Campo”. “La Distorsione”, “Le Forme Sfuggenti”, “L’Invisibile”, “Credere in Se Stessi”.

I visitatori potranno dunque percorrere questa sorta di “viaggio” che ha come protagonisti delle persone che hanno messo in gioco se stesse davanti e dietro l’obiettivo fotografico.

I “Servizi di Sollievo” mirano alla promozione della salute mentale attraverso interventi di inclusione e di riconoscimento del diritto di cittadinanza.

È proprio grazie ad una crescente attenzione e disponibilità della popolazione verso il problema del disagio psichico che sono state realizzate molteplici iniziative tra le quali, appunto, il “Laboratorio fotografico”. Uno strumento, questo, che utilizza più tecniche espressive per imparare non solo a conoscere le proprie emozioni ma anche a comunicarle.

La mostra resterà aperta fino al 14 ottobre 2009 e sarà visitabile tutti i giorni escluso il lunedì dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 799 volte, 1 oggi)