SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – Rando Angelini risponde alle minoranze che l’accusano di immobilismo e insieme alla giunta traccia un profilo delle opere realizzate dall’amministrazione comunale a tre mesi dall’insediamento.

In particolar modo era stato il gruppo di opposizione guidato da Stefania Ferri che nell’ultimo Consiglio comunale aveva attaccato la maggioranza accusandola di immobilismo di fronte alle problematiche del paese. Angelini quindi, unitamente alla giunta, ha ritenuto necessario informare i cittadini di quanto realizzato nei primi mesi del mandato amministrativo.

«Il malcontento generale mostrato dai cittadini santegidiesi nei riguardi delle condizioni igieniche del paese – si legge in una nota – ha portato la Giunta comunale all’immediato ripristino dello spazzamento domenicale, che invece era stato eliminato dalla precedente amministrazione. Con l’obbiettivo inoltre di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla raccolta differenziata e sul riciclo, si è realizzata una campagna d’informazione in collaborazione con l’istituzione scolastica. Si è infatti ritenuto indispensabile partire dai ragazzi e far conoscere loro quali siano i processi di smaltimento in seguito alla raccolta dei rifiuti».

  «La giunta – prosegue la nota – si è anche occupata di risolvere altri problemi importanti per la città, come la questione dei parcheggi, realizzandone nuovi nella piazza Duca degli Abruzzi. Con l’ufficio tecnico è stato invece predisposto uno studio di riqualificazione delle piste ciclabili e messo in opera tre progetti per il recupero e l’utilizzo del Centro Fiera: progetti che saranno portati all’attenzione dell’opinione pubblica non appena pronti per la presentazione. Inoltre, sono stati realizzati lavori sia allo stadio nuovo che al vecchio campo comunale, ed è stato approntato uno studio per la modifica del regolamento della Polizia Municipale».

Infine – conclude la nota – è stato ultimato l’affidamento del contratto di manutenzione e ampliamento della rete di metanizzazione e la nomina dei componenti della Commissione Edilizia. Quest’anno sarà ripristinata la Fiera di Natale e la disposizione per categorie del mercato settimanale».