SAN BENEDETTO DEL TRONTO – «Entro la fine del mese di ottobre dovrà essere assolutamente nominato il nuovo vertice dell’Asur». Parole di Giovanni Gaspari, pronunciate al termine della Conferenza dei Sindaci che si è tenuta in Municipio mercoledì mattina.

«Oggi, 30 settembre – ha continuato il primo cittadino – è l’ultimo giorno di lavoro per Giuseppe Petrone e sarà sostituito da Roberto Maluccelli, che assumerà l’incarico ad interim».

Il sindaco ha poi annunciato che successivamente all’assegnazione definitiva degli incarichi verrà convocato un Consiglio Comunale nel quale saranno trattate le problematiche della sanità locale: «Rassicureremo tutti coloro che lavorano al Madonna del Soccorso, facendo sentire alto il nostro livello d’attenzione»

DEL ZOMPO VS EMILI Gaspari ha voluto infine precisare che non è in corso alcuna polemica tra l’assessore Loredana Emili e il consigliere di maggioranza Palma Del Zompo. Quest’ultima, durante il Consiglio di lunedì, aveva giudicato «distratto» l’operato dell’amministrazione in campo sanitario, provocando a detta dei presenti l’irritazione della stessa Emili. «Le ho incontrate anche ieri – ha concluso – e posso garantirvi che tra le due esponenti della maggioranza non c’è alcuno screzio. La ricostruzione fatta dalla stampa è stata teatrale».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 701 volte, 1 oggi)