CUPRA MARITTIMA – Una nuova seduta del consiglio Comunale si è svolta lunedì 28 settembre. I punti all’ordine del giorno riguardavano le dimissioni dei revisori dei conti del Comune e l’elezione del nuovo revisore unico. Il consiglio ha eletto il dottor Vincenzo Crescenzi, nuovo revisore unico.

Sì è poi ampiamente discusso del nuovo regolamento comunale che sistematizza e migliora l’erogazione dei servizi sociali. Il vecchio regolamento del 1993 andava adeguato perché non chiariva più adeguatamente quali fasce di reddito avessero diritto alle esenzioni totali e parziali e non era aggiornato su nuovi servizi e diritti.

Lo stesso è stato approvato il nuovo Statuto della Consulta giovanile. Lo scopo del nuovo regolamento è quello di far partecipare i giovani non solo nell’aspetto dell’organizzazione del centro di aggregazione ma anche di discutere e progettare nuovi settori di intervento nel paese che negli anni è cambiato ed è diventato più complesso e a rischio di divenire periferico e privo di servizi e luoghi di partecipazione sociale e culturale.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 893 volte, 1 oggi)