COSSIGNANO – Un dibattito che soleva diversi interrogativi. È quello organizzato dal “Centro Ricerche Personaliste Raissa e Jaques Maritain” che si terrà il 3 ottobre, a partire dalle 17, nella Sala delle Culture a Cossignano.

L’incontro, “La laicità nella società e nella Chiesa”, tenuto dal professore della Facoltà di Sociologia dell’Università di Urbino Giancarlo Galeazzi, prevede anche l’intervento delle professoresse Lorella Felicioni e Giancarla Perotti. La giornata si concluderà con l’esibizione musicale della pianista Monia Scipi.

L’evento vuole essere una sorta di risposta al desiderio del Papa Benedetto XVI espresso nel discorso pronunciato mercoledì 29 luglio scorso. In quell’occasione infatti il Pontefice affermava che «la laicità sembra essere diventata quasi l’emblema qualificante della post-modernità, in particolare della moderna democrazia».

Il convegno spinge quindi a una riflessione attuale sul vero significato e sull’importanza che la laicità riveste nell’odierno scenario culturale.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 734 volte, 1 oggi)