SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Le donne lo guardavano estasiate, un po’ invidiose di non essere loro le protagoniste di un gesto del genere da parte del proprio innamorato. Gli uomini lo snobbavano, un po’ invidiosi di non essere stati loro capaci di pensare un gesto del genere per la propria innamorata.

Stiamo parlando del messaggio d’amore su quattro ruote che, durante la serata di mercoledì 23 settembre, è stato recapitato in “Piazza della Verdura”, ad una ragazza sambenedettese. L’auto della donna è stata infatti completamente ricoperta di bigliettini colorati che riportavano frasi come “ti adoro”, “sei stupenda”, “sei fantastica” e così via.

Un innamorato che si è voluto dichiarare in questo modo così inusuale e inaspettato, oppure un pasticcione che ha qualcosa da farsi perdonare?

Comunque sia, la destinataria del pensiero romantico può ritenersi fortunata, perchè chi ha voluto dirle quelle cose, ha preferito gridarle a tutti ricorrendo alle vecchie armi del corteggiamento piuttosto che ripiegare su sms, chat o e-mail. Chissà però se queste vecchie armi avranno funzionato.