MONTEFIORE DELL’ASO – L’Amministrazione Comunale, il Consiglio Comunale dei Ragazzi e l’Istituto Scolastico di Montefiore dell‘Aso hanno aderito alla 16° edizione dell‘ iniziativa “Puliamo il Mondo” promossa da Legambiente.

La manifestazione si è svolta sabato 26 e domenica 27 settembre. Il programma di attività è iniziato sabato, quando alle 9.30 circa i volontari si sono ritrovati davanti alle scuole primaria e secondaria da dove sono partiti alla volta del Museo “Adolfo De Carolis” per un momento di incontro e riflessione.

Da lì hanno raggiunto poi diverse aree del paese dove le classi quarta e quinta della scuola Primaria e le tre classi della scuola Secondaria hanno raccolto i rifiuti divisi in carta, vetro, plastica e “varie”.

Seconda tappa della mattinata è stata intorno alle 11.30 presso il Parco “Giocolandia” per la consueta Festa dell‘Albero. La “giornata ecologica” è terminata infatti con la piantumazione di nuovi alberi per ognuno dei 19 bambini nati da settembre 2008 a settembre 2009.

Inoltre, il “Sindaco Baby” Cristina Cossignani ha consegnare ai genitori dei ragazzi un attestato di partecipazione.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 507 volte, 1 oggi)