SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo L’Aquila, tocca a Viareggio. Il Gruppo Sportivo Stampa Rossoblù, guidato dal presidente Maurizio Tancredi, disputerà un triangolare di Calcio a 5 per favorire una raccolta fondi che permetta di reintegrare con quattro acquisti il parco ambulanze della Croce Verde viareggina, decimate nella notte del 29 giugno scorso quando un terribile incendio alla stazione della città uccise trenta persone.

Il mini-torneo, che si terrà mercoledì 30 settembre dalle ore 21 presso il Palazzetto dello Sport di San Benedetto, vedrà inoltre protagoniste la Tecno Riviera delle Palme (formazione di Calcio a 5 di C2) ed il Basket Club Sbt (anch’esso militante in C2).

«Speriamo in un successo che permetta di aiutare un Comune con noi gemellato», hanno dichiarato gli organizzatori, sostenuti da Paola Carini, rappresentante della Croce Verde sambenedettese. «Senza ambulanze – ha aggiunto la donna – i soccorritori sono limitati nelle loro possibilità, vanno assolutamente aiutati».

L’evento, con ingresso ad offerta, è organizzato dal giornalista Carlo Di Giovanni, dal presidente del Basket Club Sbt Tonino Valori, dal dirigente della Tecno Augusto Cinciripini e dal già citato Maurizio Tancredi.

La serata sarà dedicata alla memoria di Micaela Liguori, prematuramente scomparsa una settimana fa in seguito ad un incidente stradale e conosciutissima per la sua attività di Volontaria presso la locale Croce Verde rivierasca.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 542 volte, 1 oggi)