SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Inizia mercoledì 30 settembre all’Informagiovani in via Romagna il servizio del “Bilancio delle competenze”. Di che cosa si tratta? Spesso un ragazzo arriva ad un punto della propria vita nel quale non è pienamente cosciente delle proprie capacità e abilità e soprattutto di come poterle utilizzare al meglio nel mondo del lavoro o della formazione scolastica.

Il servizio del bilancio delle competenze, che già tre anni fa ebbe buoni risultati, si prefigge di aiutare i ragazzi a fare le scelte migliori attraverso un percorso di auto-valutazione guidata delle proprie competenze. I colloqui con un esperto vertono sulla valutazione e sulla valorizzazione delle competenze al fine di favorire l’orientamento alla carriera.

Il servizio, completamente gratuito, è rivolto ad adolescenti e giovani inoccupati o disoccupati. Per prenotare il colloquio con l’esperto ci si potrà rivolgere direttamente all’Informagiovani in via Romagna 6 o telefonare negli orari di apertura allo 0735/781689 o inviare una e-mail all’indirizzo ig.sbt@topnet.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 324 volte, 1 oggi)